Rinforzi strutturali FRP
con tessuti o lamine pultruse in fibre di carbonio
e matrice eposidica
Il Rinforzo FRP con resine epossidiche
Sono costituiti dall’unione di una fibra lunga ad alte prestazioni meccaniche e di una matrice avente funzione di adesivo tra fibre e supporto che consente il trasferimento delle sollecitazioni dalla struttura alla fibra.
Le fibre impiegate per il rinforzo strutturale hanno elevato modulo elastico ed elevata resistenza a trazione, come il carbonio.
Grazie alle eccezionali proprietà meccaniche delle fibre strutturali, questa tecnologia consente di realizzare interventi di rinforzo impiegando una soluzione estremamente versatile, che consente di unire praticità, ridotta invasività, velocità di esecuzione ed economicità dell’intervento rispetto alle tecniche tradizionali.
La loro leggerezza ben si presta a un impiego su strutture particolarmente deboli o compromesse, senza che il loro peso comporti un pericoloso aggravio dei carichi propri della struttura, rispettando il carattere architettonico dell’edificio e la funzionalità degli elementi strutturali.
Infine, la facilità di posa in opera e la grande capacità di adattamento a tutte le forme degli elementi strutturali hanno decretato il successo di questo materiale anche nell’edilizia.
Scopri i prodotti
FRP IN CARBONIO
C-BAR e G-BARFRP IN CARBONIO
C-JOINTFRP IN CARBONIO
C-LAM HSFRP IN CARBONIO
C-QUADRIWRAPFRP IN CARBONIO
C-WRAP HS